La Ditta ECOLINE si occupa di vendita, installazione e manutenzione di depuratori acqua da bere dal 1994. E’ stata fondata da Moreno Rovetini, a Siena e trasformata successivamente nel 1997 in Società a Responsabilità limitata, con l’apporto di nuovi soci: Vittorio Di Donato, Alessandro Meiarini, Sergio Aulicino, Grazia Tognetti e Marco Galluzzi, attualmente Presidente del Consiglio di Amministrazione. L’idea di intraprendere un’attività in questo nuovo settore nasce dal desiderio di dare un contributo a risolvere i problemi dell’inquinamento ambientale. In che modo? Mediante il miglioramento qualitativo dell’acqua potabile, rendendola più buona, più sicura, anche gassata per consentire alle famiglie, ai ristoranti, ai bar, agli hotel, uffici ecc, di non comprare tante bottiglie di acqua minerale in bottiglie di plastica, che inquinano, che devono essere trasportate con i camion su strada, devono essere smaltite e se non conservate bene rilasciano sostanze pericolose.
Dopo qualche difficoltà iniziale, l’azienda decolla fino a raggiungere oltre 4.000 clienti, di cui 3.500 famiglie e oltre 500 ristoranti nelle province di Siena, Grosseto, Arezzo, Firenze, Prato, Pisa, Livorno, Perugia, Viterbo, Roma e altre limitrofe.
Attualmente l’azienda, oltre al lavoro dei soci, ha alle proprie dipendenze tecnici specializzati e dispone di furgoni attrezzati per garantire un’assistenza domiciliare rapida.
La sede degli uffici e il magazzino è in Via Massetana Romana, 52 dal 1995.
L’azienda è in grado di risolvere tutte le problematiche dell’acqua da bere o per uso tecnico, compreso la potabilizzazione di acque di pozzo.
Dispone di tutte le tipologie di apparecchiature ed impianti delle migliori aziende produttrici in Italia.